«

»

Set 08

Stampa Articolo

Lavori in corso …….

Come già reso noto nei mesi precedenti, con la sospensione estiva delle diverse attività parrocchiali, sono cominciati i lavori per mettere in sicurezza il tetto della chiesa, quello della canonica e i restanti muri perimetrali. Già da tempo, controlli tecnici avevano evidenziato il pericolo, per infiltrazioni di umidità, dello sgretolamento delle parti in cemento dei nostri edifici.

Nel concreto si rendono necessari lavori per:

  • la messa in sicurezza del cemento armato a vista all’esterno ed all’interno chiesa;
  • la messa in opera dei discendenti pluviali della chiesa, dato che l’acqua piovana fuoriesce dalle pareti della chiesa;
  • il restauro di cornicioni e gronde di tutto il complesso parrocchiale;
  • il riposizionamento delle tegole di tutto il complesso parrocchiale;
  • l’apertura delle finestre poste in alto in chiesa.

L’intervento degli operai si è rivelato più lungo del previsto e, soprattutto, ci costringe a tenere chiusa la chiesa durante la settimana e riaprirla solo per le messe prefestive e domenicali. Le celebrazioni feriali si svolgono pertanto nella cappella feriale vicina alla sagrestia.

Chiediamo dunque alla comunità di avere ancora un po’ di pazienza per il pieno ripristino della nostra chiesa e l’utilizzo pieno degli altri spazi. Si ringraziano inoltre tutti coloro che vorranno contribuire all’ingente impegno economico che si sta sostenendo (ricordiamo che è possibile aiutare la parrocchia anche con un versamento sull’IBAN IT70R0200805113000005293467).

Permalink link a questo articolo: http://sanpolicarpo.it/?p=2293