«

»

Set 08

Stampa Articolo

La carità non abbia fine …

Venire incontro alle esigenze e ai bisogni dei fratelli è la misura della nostra fede. Ciascuno nella propria vita è chiamato a questo ed anche la Parrocchia, la comunità dei credenti nel territorio, è costantemente stimolata alla carità.
Le molteplici difficoltà economiche di questo nostro tempo sollecitano le Caritas parrocchiali a trovare risposte adeguate e concrete. All’inizio di quest’anno giubilare, le parrocchie della nostra Prefettura, come ricorderete, hanno dato vita, un po’ timidamente, ad una nuova iniziativa, una mensa che potesse distribuire un pasto caldo ai tanti fratelli soli e in difficoltà.
La risposta di molti che, a diverso titolo, economico e di tempo, si sono impegnati a sostenere la mensa, ha prodotto i suoi frutti. Anche nel periodo estivo i pasti sono stati serviti, e forse in numero maggiore. Se questo dato ci porta a considerazioni negative sulle condizioni della società, lo stesso ci interroga sulla nostra responsabilità di essere presenti nelle difficoltà dei fratelli.
Fino a quando proseguirà dunque l’esperienza della mensa? Dipende dalla generosità dei tanti volontari e di tutti coloro che vorranno contribuire mensilmente.

Permalink link a questo articolo: http://sanpolicarpo.it/?p=2297