Stampa Pagina

Calcio

”Allénati nella vera fede, perché l’esercizio fisico è utile a poco, mentre la vera fede è utile a tutto, portando con sé la promessa della vita presente e di quella futura.

(1Tm 4,8)

Chi siamo

Costituito circa 10 anni da un gruppo di amici del quartiere, il Gruppo Sportivo San Policarpo intende riscoprire e nobilitare nella pratica sportiva alcuni tra i valori umani più belli e profondi. Il nostro obiettivo è emozionare e far gioire bambini ed adulti, trasfondendo il nostro amore per lo sport nel rispetto della cultura religiosa parrocchiale.

Anche se il nostro orizzonte è molto più ampio, per svariati motivi pratici sino ad oggi l’attività del gruppo è stata focalizzata principalmente sulla scuola calcio. Il nostro sogno, però, è quello di creare in Parrocchia, in un futuro non troppo lontano, una struttura polifunzionale adatta alla pratica di tanti altri sport minori, come, ad esempio, la pallavolo, il basket, il tennistavolo, ecc.

Il bilancio di questi primi anni è per noi del gruppo (e speriamo anche per chi ci ha incontrato) senz’altro positivo. Non sappiamo, infatti, quanti dei nostri ragazzi diventeranno un giorno dei campioni, ma siamo orgogliosi di dire che noi del Gruppo Sportivo ce l’abbiamo messa tutta per farli essere ottimi cittadini e buoni cristiani.

Informazioni

Il gruppo si riunisce ogni mercoledi dalle ore 17:30 alle ore 19:00 ed ogni sabato dalle ore 9:30 alle ore 19:30 sul campo sportivo parrocchiale, dove, a turno, si avvicendano poco meno di 230 ragazzi e circa 15 allenatori.

Per informazioni, ci si può riferire a Stefano (stefano.arenaccio@gmail.com) ed alla nostra pagina Facebook.

Permalink link a questo articolo: http://sanpolicarpo.it/?page_id=143