Stampa Pagina

Corale polifonica

”Cantate inni a Dio, cantate inni; cantate inni al nostro re, cantate inni; perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte

(Sal 47, 7-8)

Chi siamo

Nata diversi anni fa sotto la spinta del maestro don Giampiero Antonelli, allora vice-parroco nella nostra parrocchia, la Corale polifonica fece scoprire al gruppo di amici che la costituirono la bellezza del cantare insieme, del creare armonia, cimentandosi con un genere musicale diverso dal canto liturgico.

L’avvicendarsi negli anni di nuovi direttori e di elementi del coro, che non ha pretese professionistiche, non ha ridotto minimamente il gusto e il piacere di ritrovarsi insieme per imparare a cantare opere di grandi musicisti, che hanno saputo, con la loro arte creativa, rendere gloria a Dio.

I concerti che si riescono a realizzare (anche insieme ad altre corali)  rappresentano un momento importante per condividere, con chi ascolta, la bellezza e l’intensità che la musica (quella sacra in particolare) sa creare.

Informazioni

Il gruppo si riunisce ogni martedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00 nei locali parrocchiali per le prove, generalmente a sezioni unite.

Non si richiede alcuna conoscenza tecnico-musicale, ma la voglia o la curiosità di mettersi in gioco nel canto polifonico e il piacere di ritrovarsi insieme a persone che condividono la stessa passione.

Per informazioni ci si può riferire a don Alessandro oppure a Giovanna (marigiopuglisi@gmail.com)

Permalink link a questo articolo: http://sanpolicarpo.it/?page_id=145