Coro

”Proprio in seguito al rinnovamento liturgico, anche il compito delle scholae si è accresciuto per mole ed importanza. Una “schola”, anzitutto, non è una parte a sé stante o tanto meno in contrapposizione con l’assemblea, ma è parte di questa ed esercita tra i fedeli un proprio ufficio liturgico”

(Cei, Repertorio nazionale di Canti, n°3)

Chi siamo

Nella vita liturgica della nostra comunità parrocchiale viene dato grande spazio e importanza all’animazione musicale e corale delle celebrazioni.

Le messe dei giorni feriali sono ravvivate dal canto dei fedeli che vi prendono parte, mentre le celebrazioni domenicali e le solennità e feste dell’anno liturgico sono animate da vari gruppi corali, formati da persone che, con generosità e impegno, offrono questo servizio alla comunità.

È importante, comunque, tenere presente che il coro ha solo funzione di guida nell’esecuzione dei canti che accompagnano la liturgia; è tutta la comunità, radunata nel nome del Signore, che deve sentirsi profondamente coinvolta nel lodarlo col canto.

Informazioni

Il servizio del coro è aperto a tutti coloro che vogliono rendere un servizio ai fratelli nella liturgia. Sono presenti più gruppi, ognuno dei quali anima una delle celebrazioni festive.

Per informazioni, ci si può riferire a don Claudio

Di seguito, puoi trovare i libretti dei canti:

02/07/2025