Stampa Pagina

Servizi pastorali

”Perciò confortatevi a vicenda e siate di aiuto gli uni agli altri, come già fate.

(1Ts 5,11)

C’è tanto da fare

La parrocchia di S.Policarpo vede la presenza di una serie notevole di attività, suddivise essenzialmente in “attività di catechesi“, “attività di carità“, “attività di liturgia” e “attività culturale”.

Tutte le attività sono guidate dal presbiterio e vengono realizzate con il prezioso contributo di una moltitudine di laici di tutte le età e ceti sociali, persone che investono il proprio tempo ed il proprio amore in chi ha bisogno di loro per un percorso di fede, per un cammino di vita o per un aiuto materiale. Alcuni, inoltre, si dedicano al funzionamento delle strutture della parrocchia.

Grazie ai vari servizi offerti, sono “seguiti” attualmente circa 400 ragazzi compresi tra 7 e 13 anni, 150 fra adolescenti e giovani compresi tra 14 e 20 anni, molti adulti, diverse famiglie povere della parrocchia, moltissimi immigrati, una ventina di disabili; inoltre, viene fatta visita e portato conforto ad una cinquantina di malati da parte dei sacerdoti, delle suore e dei ministri straordinari.

Siamo di fronte ad una quantità considerevole di fratelli, per i quali la parrocchia costituisce un punto di riferimento, un concreto aiuto ed un luogo per “ricaricare le pile della bontà umana”, presenti in ognuno di noi, ma che alle volte tendono a scaricarsi.

Permalink link a questo articolo: http://sanpolicarpo.it/?page_id=69